venerdì 23 marzo 2012

Perox Italia Basket Bridge - Basket Gallarate 78 - 33

Perox Italia Basket BridgeBarrui 11; Cartasegna 10; Cobianchi 7; De Faveri 3; Debattista 4; Erra Pujada 15; Marcoz 8; Milanesi 1; Moscardini 6; Rognoni 13. All. Cadamuro.
Basket Gallarate
Belviso ; Ciardiello 3; Colella 5; Finotti 4; Luoni 8; Limido 4; Poli 3; Zaniolo 6.
All. Fant
Arbitro: Bazzano di Pavia
Note: primo tempo 44-24 (parziali 21-18; 23-6; 18-4; 16-5)

PAVIA, 22 marzo 2012. Con un’altra partita molto convincente, il Basket Bridge liquida la pratica Gallarate e si aggiudica meritatamente il match. Solo all’inizio le varesine hanno dato qualche grattacapo alle padrone di casa che però, trovate le contromisure, si sono imposte alla distanza senza problemi. Partono bene le ospiti e con un avvio molto spregiudicato mettono sotto pressione la difesa del Bridge che non riesce a contrastare con ordine ed efficacia i ripetuti attacchi delle varesine. Scese in campo forse con meno cattiveria agonistica del solito, il Brigde subisce per lunghi tratti il gioco di Gallarate; il primo quarto vede così un sostanziale equilibro tra le due compagini con leggera prevalenza delle pavesi, grazie alla loro maggior precisione sotto canestro.
Nel secondo quarto le padrone di casa, trovati finalmente i giusti sincronismi difesivi, prendono in
mano le redini del gioco e, con spumeggianti ripartenze, mettono alle corde la squadra di Fant ristabilendo le gerarchie di classifica. Il Bridge chiude la prima parte dell’incontro con un rassicurante margine di vantaggio. Nella terza e quarta frazione le cestiste pavesi controllano la gara senza più nessuna sbavatura tattica e, con un apprezzabile crescendo agonistico, la orientano definitivamente a proprio favore.

Tino Cobianchi

Nessun commento:

Posta un commento