domenica 18 marzo 2012

Pavia 94 - Perox Italia Basket Bridge 38 - 82

Pavia 94
Bergomi ; Bisoni 3; Cinerari ; Imarisio Alice 8; Imarisio Arianna 1; Molteni ; Moro ; Prete 10; Perruchon ; Pulvirenti 16. All. Venturi
Perox Italia Basket Bridge
Cobianchi 4; De Faveri 2; Debattista 15; Erra Pujada 13; Marcoz 11; Mazzini 7; Milanesi 3; Moscardini 9; Putignano 7; Rognoni 11. All. Cadamuro.
Arbitro: Sacchi di San Genesio (PV)
Note: primo tempo 25-41 (parziali 8-20; 17-21; 4-15; 9-26)

SIZIANO (PV), 15 marzo 2012. Il Basket Bridge e Pavia 94 hanno onorato al meglio un bel derby
dando vita ad una gara molto intensa ed agonisticamente combattuta. La sfida stracittadina è stata vinta meritatamente dal Bridge grazie ad un’eccellente condizione fisica, una migliore organizzazione di gioco e soprattutto perché squadra più forte. Partono bene le padrone di casa che sfruttando alcune imprecisioni del Bridge riescono a mettere in difficoltà le avversarie. Superato lo sbandamento iniziale, il Basket Bridge inizia ad imporre il proprio gioco e a far valere il maggior tasso tecnico, chiudendo il primo quarto in vantaggio. Nella seconda frazione il match è più equilibrato e la squadra di Venturi produce un pressing maggiore colpendo con una serie di belle triple. Il Bridge però non sta a guardare e ribatte colpo su colpo; con un efficace gioco corale prima contiene e poi annulla l’orgogliosa reazione di Pavia 94 andando al riposo con un ulteriore margine di vantaggio. Alla ripresa delle ostilità il Basket Bridge torna in campo con più determinazione e, aumentando il ritmo del gioco, mette sotto pressione la squadra di casa che nulla può contro la forza d’urto delle ospiti che consolidano ancor di più il punteggio. Nell’ultimo quarto il Bridge legittima pienamente il successo con una difesa molto attenta e delle ottime ripartenze che mettono definitivamente in ginocchio le padrone di casa e al sicuro il risultato finale.
Tino Cobianchi

Nessun commento:

Posta un commento