lunedì 28 gennaio 2013

I disperati... ufficiali

Il Disperato Gambolò 55 – Basket Club Borgo Pieve 48 Parziali: 16-14, 22-32, 34-41 (6-18) (12-9) (21-7)
Luouazine 2, Balocco 2, Mornacchi 11, Codecà 12, Formaggio, Orlandi, Bergamini, Puddu 3, Scalvini 26, Restelli1. All.: Teto. ».
Questa la formazione del Borgo Pieve: Felica 13, Osmetti 4, Alpoli 4, Ercoli 6, Betti, Pugliese, Fittipaldi, Aribi 11, Spoldi 2, Bellani 8. All.: Magnone.
Al Basket Club Borgo Pieve non riesce l’impresa di espugnare il parquet di Gambolò. Primo quarto molto equilibrato (16-14), con le due squadre a rispondere colpo su colpo. Nella seconda frazione il Borgo Pieve mette in campo tutte le sue qualità tecniche, con tanto di pressing asfissiante a tutto campo e velocità di esecuzione degli schemi. Contropiedi letali che mettono in ginocchio le padrone di casa e tutte negli spogliatoi sul 22-32. Per le ospiti la partita sembra essere incanalata sul binario giusto, ma al rientro in campo le gambole si tirano fuori la grinta di chi non ci sta a subire il gioco avversario e ritornano a tenere botta, anche se alla fine del terzo periodo il 34-41 parla ancora nettamente in favore delle ospiti, ottimamente ispirate dalla vena balistica di Felica ed Aribi. Nell’ultimo quarto però esce fuori la sapienza tattica di coach Teto, che indovina tutte le rotazioni. A cinque dal termine le padrone di casa si portano pericolosamente a -5 e nelle fila ospiti si fa largo la paura di perdere. La palla non entra più, le idee sono confuse, ed il Gambolò prende in mano l’inerzia del match grazie ad una superlativa Scalvini, top scorer con 26 punti, incontenibile ai rimbalzi. Il Borgo Pieve esce dal campo a testa alta, ma lascia a Gambolò due punti importanti. A fine gara coach Magnone sottolinea che «E’ venuta a mancare la concentrazione proprio nel momento cruciale e questo fattore ci è costato caro». La sua vice Lucia Rossi rinc ara la dose: «Non abbiamo più visto il canestro». Gioia Gambolò per aver conservato l’imbattibilità casalinga: «Gara in crescendo – sottolinea Franco Balocco -, e soprattutto grande cuore da parte di tutte Per le lodigiane è già tempo di guardare avanti, perché domani sera alle 21,15 anticipano la gara casalinga contro il Buccinasco valida per il primo turno del girone di ritorno.

Nessun commento:

Posta un commento