domenica 3 marzo 2013

Sua Maestà la Promo


Girone A: che battaglia dietro a Vignate e Pizzighettone!

Girone B: il Malnate si fa minaccioso

Girone C: aspettando Lodi-Borgo

Girone D: aspettando Varedo-Futura


Nel girone A detto della gara di Manerbio a seguito della quale l’Iseo si disfa di una pericolosa concorrente ai play-off nel week erano in programma altre gare interessanti a cominciare dalla tirata Vignate-Carnate che si trascinava alcune ruggini dalla gara di andata vinta dalle basso milanesi. Non riusciva pero il colpaccio al Bremba-team che vedeva così allontanarsi il quarto posto ma sarà davvero decisiva la gara casalinga di sabato prossimo contro l’Iseo. Si allontana dal gruppo il Pici del Carlao che nel derby batte il Crema e si installa al secondo posto con un buon vantaggio di vittorie anche sul Promoserio corsaro a Bettola. Il prossimo sarà un turno interessante che ha già “bruciato” in anticipo Vignate-Pici come documentato anche dalle nostre telecamere con la vittoria delle locali che però non hann0 ribaltato la differenza canestri.


Nel girone B era in programma una gara assai interessante in quel di Malnate dove saliva il Cermenate. Ebbene niente da fare per le comasche che lasciano le penne al cospetto di Kut e compagne bevendosi anche la differenza canestri (ma era difficile salvaguardarla visto il 38 a 36 dell’andata). Ne approfitta Ferno per allungare visto che Monte Marenzo in trasferta non è certo compagine insuperabile. Ora le sconfitte sono una per Ferno e due per Malnate e per le OrMa incombono i recuperi con lo stesso Ferno e Valmadrera. Valmadrera che espugna il campo della tradatese Neferfox non senza qualche sofferenza ma per Roby Ferretti così come per Cosio e Cermenate le sconfitte sono già tre e l’assenza dei play-off non lascia certo tranquille queste tre squadre. In coda bel successo di Gallarate sul Luino che continua a condividere il ruolo di fanalino di coda col Monte Marenzo.


Nel girone C turno interlocutorio in attesa di Lodi-Borgo della prossima settimana che in caso di vittoria delle bianconere archivierà il campionato. Nel frattempo il Borgo batte il Cassina e si tiene in vita così come la Waves corsare a Siziano. Mancano all’appello oltre all’inutile (ai fini della classifica) Broni-Lodi le Disperate che incontravano il Buccinasco. E’ andata così su cronaca del buon Balocco:


Basket Disperato 59 - 57 Buccinasco

BASKET DISPERATO 59 10 (10) 27 (17) 40 (13) 49 (9) 59 (10)
BUCCINASCO 57 17 (17) 28 (11) 32 (4) 49 (17) 57 (8)



Ci è voluto un tempo supplementare per piegare un orgoglioso Buccinasco…ma alla fine ancora una volta il campo di Gambolò resta imbattuto. solo Lodi , prima in classifica e Corsico lo hanno fin’ora violato …


Partita altalenante con le avversarie che ben controllano il primo quarto ma che le nostre ragazze riescono a recuperare nel secondo giocato con grinta e intensità….

quasi identico il punteggio dei quarti ma a risultato invertito.

Deciso strattone poi nel terzo che vede concretizzarsi la superiorità che normalmente dovremmo avere contro questa squadra che non ci ha mai battuti negli ultimi 3 anni ma che all’andata, anche grazie ad una nostra partita sotto tono, ci ha fatto tornare con le pive nel sacco….

Il terzo quarto, poi, imperiosamente vinto per 13-4 avrebbe dovuto portaci in carrozza vittoriose a fine gara….invece….

Un 4° quarto giocato abbondantemente sotto le nostre possibilità, e con pessime percentuali nel tiro da 2, e Buccinasco recupera tutto lo svantaggio e addirittura si porta in vantaggio…

Solo una rabbiosa voglia di non perdere ha permesso di pareggiare e andare al supplementare e questo anche senza Fede uscita per 5 falli verso la fine del quarto.

Poi…nell’ultima frazione….il risultato è li da vedere…!!!........BRAVE RAGAZZE…..ci avete messo grinta e determinazione…..ma quanta sofferenza…!!!!


Buccinasco  - Allenatore: Beccari Massimo

8 D’Andrea Martina 14
9 Benedetti Marta 1
10 Giubeli Sara 5
14 Demartino Giulia 14
15 Ma-Lai Ying
19 Rosatto Sara 2
20 Tricarico Debora 11
30 Orlando Giuliana 3
31 Gambuzza Valeria
33 Beccari Andrea 7



Nel girone D tutto prosegue in attesa del big match di ritorno tra Varedo e Futura che deciderà la stagione. Varedo perdendo a Corbetta si è complicata la vita bruciando il vantaggio che si era procurata con la sconfitta delle quartoggiaresi al Gabbro. Ed era proprio il Gabbro che in questo turno veniva ringraziato da Mascheroni & C. con un bel ventello. Pronta la risposta esterna del Futura che espugna il parquet di Monza dell’Osds. Torna a sorridere anche il Seregno dopo la palata a Quarto Oggiaro battendo in casa un Gio Issa che sembra in parabola discendente dopo un periodo di gran fulgore. La gara mancante all’appello nel pomeriggio domenicale non ce la siamo persa e ci siamo recati a Cesate, casa del nuovo Arese, per vedere la sfida con le streetballers canegratesi.

Dicevamo nuovo Arese in quanto la squadra non è più quella della C dello scorso anno a cui sono sopravissute solo Palamara e Locatelli integrate alle ex Pigiessine aresine. Cambio anche in panca col simpatico coach Maffi che mette in play la sorella e recupera le varie Calcagno e Iemma F.

Inizio però poco promettente per le locali che tirano assai ma non la mettono proprio mai (proni via e 0 su 9 al tiro) finendo per andare subito sotto 9 a 1 (5° minuto) prima che la Bat-woman entri in campo e in 5 secondi si guadagni canestro e libero aggiuntivo con una bella entrata. Per Canegrate scatenata Cordano che con 6 punti (resteranno quelli alla fine…) trascina le sue anche se nel finale di primo quarto la panca locale limita i danni: 12 a 16.

Con la precisissima Antonini e Locatelli Arese si riporta a -1 (18-19 al 3° e 30”) ma quando pare arrivi il sorpasso ecco Conte dar nuova linfa alle sue che comunque giocano discretamente di squadra. Per Arese invece c’è un gran darsi da fare di Iemma che però sbaglia un po’ troppo (0 su 6 nel periodo) vanificando la rimonta delle sue che tornano nettamente sotto (18-26) al 7° minuto. Peggio ancora va alle locali nei 3 minuti finali con una scatenata DE Bernardi che colpisce dal campo ed anche dalla lunetta dopo un tecnico che si abbatte sulla panca di Maffi che protesta anche con qualche ragione. Arriva così un altro pesante parziale che manda al riposo Canegrate sul 35 a 20. Le ospiti sono già andate tutte a segno regalandoci il Bingo di squadra!

Si riparte e succede quel che non ti aspetti. Iemmi è letteralmente scatenata e piazza un 10 a 0 tutto suo in 2 minuti! Roba da fantascienza con tanto di difesa a zona che mette in difficoltà estrema le ospiti. Ci vuole un canestro di Sangiovesi per scuotere le Ballers ma può poco contro le scatenate avversarie che prima sciupano la palla del -3 per tre volte sotto canestro ma poi danno un’altra scossa alla gara giungendo al 38 a 39 al 6° minuto certificando un parziale di 18 a 4. Mica male. Quando pare ancora il momento delle locali ecco che la squadra si sgonfia improvvisamente (o coach Morelli trova le contromisure alla zona, fate voi), importante canestro di Tonello e gran lavoro a rimbalzo delle lunghe Ferrero e Colombo in grado di trasformare in oro i secondi tiri ed i rimbalzi offensivi. I quattro minuti finali portano un ribaltone di 12 a 3 per le ospiti ed il 51 a 41 della terza sirena. Dei 41 punti in carniere Arese ne conta 8 dallo starting five e 33 dalla panca, quanto meno curioso con Iemmi giunta a quota 18…

Si parte per il quarto finale e Canegrate tiene la gara su punteggi bassi (4-2 il parziale al 3°) salvo poi allungare ancora con Vignati e Ferrero. Arese si spegne pian piano e non riesce a reagire con Iemma in debito d’ossigeno. Ci si mette anche Palamara che si becca due tecnici che De Bernardi trasforma in 4 liberi per chiudere definitivamente il conto. Finisce 69 a 51 per Ballers con merito. Ma ecco tabellini e giudizi:

WBA ARESE (6-):

Maffi 4 (2/6 – 0/0 – 0/0) : 5.5  un canestrissimo e poco altro
Calcagno 0 (0/4 – 0/0 – 0/0) : 5.5  sempre in battaglia ma non incide
Locatelli 3 (1/6 – 0/3 – 1/4) : 5.5  anche per lei serata poco eclatante
Palamara 0 (0/6 – 0/2 – 0/0) : 4.5  la “Deejay” non ne imbrocca una e si becca pure due tecnici di fila.
Furness 7 (3/5 – 0/0 – 1/2) : 6  la “Fafy” è un bel vedere col suo fisico ed il suo moto ondulatorio-sussultorio quando si muove.
Iemma 22 (8/21 – 0/1 – 5/9) : 7  scatenata nei quarti dispari,un po’ meno in quelli pari
Pizzali 0 (0/1 – 0/0 – 0/0) : 5  non lascia molte tracce di se
Battistini 7 (2/7 – 0/0 – 3/3) : 6  il suo lo fa. Esordisce benissimo poi ruba qualche pallone (e qualcuno lo perde)
Antonini 8 (4/5 – 0/0 – 0/0) : 6.5  al tiro è (quasi) una sentenza.
Losa 0 (0/5 – 0/0 – 0/0) : 5.5  lei un po’ meno…

Coach Maffi (20/65 – 0/6 – 10/18) : 6+  le sue difese cambiate per un po’ annichiliscono l’avversario. Un po’ agitato con l’arbitro ma pazienza.

STREETBALLERS CANEGRATE (7):

De Bernardi 15 (4/8 – 0/1 – 7/8) : 6.5  l’ex Ardor se la cava benissimo. La rigorista della squadra. Di liberi ne sbaglia pochi.
Colombo 10 (3/7 – 0/1 – 2/3) : 7-  una lunga che sa il fatto suo. Arese la soffre assai
Conte 3 (1/4 – 0/0 – 1/8) : 6+  il suo fisico da fastidio mica poco alle avversarie. Peccato non concretizzi dalla lunetta quanto si guadagna.
Vignati 12 (6/12 – 0/0 – 0/0) : 7-  la Caimana è preziosa. Forza del cognome del porta…
Tonello 4 (2/5 – 0/0 – 0/0) : 6  quatta quatta si fa valere. Canestro importante per lei.
Cordano 6 (2/3 – 0/0 – 2/3) : 6+  utile per carità, ma perché ha tirato solo nel primo quarto?
FERRERO 12 (5/8 – 0/0 – 2/2) : 7  IMBEDONNA ARRIVATA. Come le colleghe lunghe fa cose egregie, e poi è tanto carina la “Brioss”.
Tafel 2 (1/5 – 0/0 – 0/0) : 6  tiene il campo.
Donati 1 (0/2 – 0/0 – 1/2) : 6  orfana della sorella la si nota più che altro per la sua chioma bionda.
Sangiovesi 4 (2/2 – 0/0 – 0/0) : 6.5  un paio di pezze le mette “Giovesi San”.

Coach Morelli (26/56 – 0/2 – 15/26) : 7-  soffre un po’ i cambi di difesa avversari ma alla fine ne viene a capo egregiamente

Arbitro: 5.5  si vede che sa cosa fischia ma un paio di volte si perde via…

La Partita: (6.5): godibile.


DODICESIMA GIORNATA GIRONE A (BERGAMO)



Squadre
Data e ora
MANERBIO - BK ISEO
45-73
BK BETTOLA - PROMOSERIO
51-57
PIZZIGHETTONE - BK CREMA
57-51
BK VIGNATE – BK CARNATE
67-61


Riposa : PONTIROLO N.




PROSSIMO TURNO



Squadre
Data e ora
BK VIGNATE - PIZZIGHETTONE
69-64
PONTIROLO N. - BK BETTOLA
9/3 18.00
PROMOSERIO - MANERBIO
9/3 19.00
BK CARNATE - BK ISEO
9/3 21.00


Riposa : BK CREMA






RECUPERI E ARRETRATI



Squadre
Giornata
Data e ora
BK CREMA - BK VIGNATE
11
42-56
MANERBIO – BK CARNATE
11
49-60
PROMOSERIO - PONTIROLO N.
11
24/2 18.00
PIZZIGHETTONE - BK BETTOLA
11
15/3 21.15





CLASSIFICA



Squadra
Punti
Ranking
Prossimo Turno
VIGNATE
22
11-1
-
PIZZIGHETTONE
16
8-2
-
BK CREMA
14
7-4
Riposo
BK. ISEO
12
6-4
CARNATE
PROMOSERIO
10
5-5
Manerbio
BK CARNATE
10
5-6
Iseo
MANERBIO
8
4-7
PROMOSERIO
BK BETTOLA
2
1-9
PONTIROLO
PONTIROLO N.
0
0-8
Bettola

In maiuscolo le partite in trasferta. Prime 4 ai play-off.







UNDICESIMA GIORNATA GIRONE B (VARESE)



Squadre
Risultato
FERNESE - MONTE MARENZO
55-24
SP. TRADATE - VALMADRERA
63-72
MALNATE - CERMENATE
56-46
GALLARATE - LUINO
61-34


Riposa: COSIO V.






PROSSIMO TURNO



Squadre
Data e ora
CERMENATE - SP. TRADATE
7/3 21.30
FERNESE - GALLARATE
8/3 21.15
COSIO V. - MALNATE
8/3 21.15
VALMADRERA - MONTE MARENZO
10/3 18.30


Riposa: LUINO






RECUPERI



Squadre
Giornata
Data e ora
FERNESE - MALNATE
9
20/3 21.00
CERMENATE - COSIO V.
10
78-59
VALMADRERA - MALNATE
10
5/5 18.30



CLASSIFICA



Squadra
Punti
Ranking
Prossimo Turno
FERNESE
16
8-1
Gallarate
CERMENATE
14
7-3
Tradate
MALNATE
12
6-2
COSIO V.
COSIO V.
12
6-3
Malnate
VALMADRERA
12
6-3
Monte Marenzo
SP. TRADATE
8
4-6
CERMENATE
GALLARATE
6
3-6
FERNESE
LUINO
2
1-9
Riposo
MONTEMARENZO
2
1-9
VALMADRERA

In maiuscolo le partite in trasferta. Prima in C.







QUATTORDICESIMA GIORNATA GIRONE C (PAVIA)



Squadre
Risultato
SIZIANO - WAVES PESCHIERA
48-57
BORGO S. G. - CASSINA DP  
62-52
IL DISPERATO - BUCCINASCO
59-57 ts
BRONI 93 - FANFULLA 2000
2/3 20.00
CORSICO - GHOST PV
5/3 21.30



PROSSIMO TURNO



Squadre
Data e ora
GHOST PV - BRONI 93
7/3 21.00
FANFULLA 2000 - BORGO S. GIOV.
7/3 21.00
SIZIANO - CASSINA DP
8/3 21.30
BUCCINASCO - CORSICO
9/3 18.45
IL DISPERATO - WAVES PESCHIERA
10/3 19.30





RECUPERI



Squadre
Giornata
Data e ora
WAVES PESCHIERA – IL DISPERATO
6
11/4 21.30
BUCCINASCO - SIZIANO
13
9/4 21.15
GHOST PV - IL DISPERATO 
13
18/4 21.00





CLASSIFICA



Squadra
Punti
Ranking
Prossimo Turno
FANFULLA 2000
24
12-1
Borgo S.G.
BORGO S. GIOV.
18*
10-4
LODI
PESCHIERA B.
16
8-5
IL DISPERATO
GHOST PV
10
5-7
Broni 93
CASSINA D.P.
10
5-9
SIZIANO
CORSICO
8
4-9
BUCCINASCO
IL DISPERATO
8*
5-7
Peschiera B.
SIZIANO
6
3-10
Cassina DP
BUCCINASCO
4
2-11
Corsico
BRONI 93
0 (f.c.)
10-3
GHOST PV

In maiuscolo le partite in trasferta. * Tolti i punti con Broni fuori classifica. Prima in C.







UNDICESIMA GIORNATA GIRONE D (MILANO)



Squadre
Risultato
OPEN VAREDO - GABBRO MI
53-40
SEREGNO - GIO ISSA RHO
63-61
WBA ARESE - CANEGRATE 
51-69
OSDS SESTO - FUTURA MILANO
52-71
ARLUNESE - CBC CORBETTA
3/3 21.00





PROSSIMO TURNO



Squadre
Data e ora
ARLUNESE - OPEN VAREDO
5/3 21.20
FUTURA MILANO - GIO ISSA RHO
8/3 21.10
WBA ARESE - GABBRO MI
10/3 18.30
CANEGRATE - SEREGNO
10/3 20.45
CBC CORBETTA - OSDS SESTO  
10/3 21.15



RECUPERO



Squadre
Giornata
Data e ora
CBC CORBETTA - OPEN VAREDO
10
45-44
FUTURA MILANO - SEREGNO
10
72-29





CLASSIFICA



Squadra
Punti
Ranking
Prossimo Turno
OPEN VAREDO
20
10-1
ARLUNESE
FUTURA MILANO
18
9-2
Gio Issa Rho
CANEGRATE
12
6-5
Seregna
SEREGNO
12
6-5
CANEGRATE
GABBRO BASKET
10
5-6
WBA ARESE
WBA ARESE
10
5-6
Gabbro MI
GIO ISSA RHO
8
4-7
FUTURA MILANO
CBC CORBETTA
8
4-6
Osds Sesto
ARLUNESE
6
3-7
Varedo
OSDS SESTO
4
1-10
CORBETTA

In maiuscolo le partite in trasferta. Prima in C.









Nessun commento:

Posta un commento