domenica 1 dicembre 2013

E Vai di Promo...


Girone A: Cosio e Tradate che inizio! Saretta Molteni trascina Cermenate

Girone B: Il San Giorgio parte alle grande. Asola risponde.

Girone C: come filano Cassina e Gabbro. Il Pio alla finestra

Girone D: Corbetta bussa ma qualcuno risponderà


Il girone A apre le danze sul finire del week end con due gare di richiamo. Si parte il giovedì con Cermenate-Gallarate un po’ impoverito dalle defezioni delle esperte Villano per le ospiti (lavoro) e Vanoni per Cermenate (dolce attesa), poco male per coach “Nunzio” Filocamo perché trova una scatenata Sara Molteni che sfiora il trentello e trascina le sue alla prima vittoria stagionale. Nel derby varesino a spuntarla (un po’ a sorpresa) sono le tricolori dello Sportlandia Tradate che si impongono sul Ferno che ha perso Praderio per un brutto infortunio. Speriamo di rivederla presto in campo, nel frattempo la Neferfox gongola…

In attesa dell’esordio delle matricole Malnate (in pratica alcune esodate ORMA e alcuni rientri della zona) e Robbiate che incroceranno le lame martedì ecco nel turno domenicale il Cosio far fuori nettamente il Valmadrera mentre non abbiamo news dell’interessante    scontro tra il farm team della Vertematese di C ed il Real Busto nato da alcune giovincelli derivanti dall’Ardor Busto e dalla Pro Patria.


Il girone B ha finalmente pubblicato i calendari iniziando nel contempo le ostilità. La prima news arriva dalla “Bernardina” Corradi migrata (con un po’ di colleghe tipo Sara Ghirardi ecc.) e vincente in quel di Asola nell’esordio stagionale nella trasferta di Manerbio. Il match clou era però a San Giorgio dove si recava il Treviglio di Renata Dos Santos e Sara Moro, ebbene vittoria delle virgiliane abbastanza netta anche se non ci è dato sapere se le varie uscite/entrate Alpine hanno giocato in doppio tesseramento. Vedremo dai tabellini appena ritornerà on-line il sito della società. Larghe vittorie per Iseo sul Promoserio e per il Pizzighettone del Carlao che sbanca senza pietà l’esordiente oratorio di Dalmine. Uomo senza cuore, fila a confessarti!


Nel girone C, il primo dei milanesi arriva subito una sorpresa. Ci mancava il risultato di Cassina de Pecchi domenica scorsa con Bettola, ebbene primo successo per le pecchine. Ma se questo era preventivabile ben più sensazione fa la vittoria contro Carnate (seppure ancora in casa) che parrebbe una delle favorite per la promozione. A quanto pare il Berri col suo Pio X ha trovato un'altra concorrente con la quale tra l’altro si misurerà dopo la pausa. Insieme al Cassina comanda un Gabbro in grande spolvero che fa secco il Bettola mentre abbiamo visionato la domenica sera la gara tra l’Osds e la matricola Vismara. Le ospiti annoverano tra le loro fila alcune ex Bridge/Siziano come Perruchon e Bisoni con l’aggiunta di nuove leve francamente poco note. Le sestesi (in esilio a Monza in via Baioni) soffrono un po’ nel primo tempo ma poi accelerano e con le invenzioni della Pandina Tamarra e la grinta di AA Arosio prendono il largo abbastanza agevolmente. Mancava il nostro idolo Amanda Milan (confinata al ruolo di controllore di porte del bagno) ma a breve anche lei sarà in campo sperando che si sistemi il fondo della palestra che ha punti dove la palla non rimbalza. Ma era già così 20 anni fa quando ci giocavo con le giovanili…


Nel girone D il venerdi’ si presentava con un Ghost Pavia-Arlunese a dir poco imperdibile! Detto fatto ed eccoci in viaggio per l’amena cittadina pavese di Carbonara Ticino, dove, contro ogni pronostico, trovare la palestra è stata una pura formalità, così come ritrovare il buon Doc Fiume tronfio per aver potuto rimettere insieme una squadra competitiva grazie all’aiuto del nostro ex corrispondente da Vigevano Balocco che ha dirottato in loco tre pezzi importanti ex-disperate Gambolò quali Formaggio, Scalvini e Puddu.

Per Arluno invece ci viene dato disperso il nostro amato Ghidoli segnalato per l’occasione in lidi australiani, beato lui… torna presto. Comunque sia dopo il giusto riscaldamento si può iniziare  con tanto di due stupende porticine poste contro il muro dietro ai canestri, ovvio che l’attenzione sia quasi tutta per il match calcistico ultimamente sempre più raro.

Pronti via e locali che scappano sull’8 a 2 dopo 3 minuti grazie a Manu Galli, vantaggio che le fantasmine tengono autorevolmente per tutto il primo quarto, anzi lo dilatano grazie all’ispirata “più amata dalle vigevanesi” al secolo Borghi che trova buoni spunti. Per lei ritrovarsi ben tre ex avverse in squadra un po’ deve essere stato un trauma… A parte ciò il primo quarto va in archivio con un netto 14 a 6 per le padrone di casa.

In apertura di secondo periodo si assiste al riscatto ospite che inizia con una tripla dell’Angiolina Alfano (per gli amici Franco direttamente da Eccezziunale Veramente) e porta al 16-11 del 2° minuto. Le pavesi però non si scompongono e piazzano un immediato 4 a 0 con Puddu e Scalvini oltre a passare in vantaggio a porticine con un gol in mischia di Galli. A porticine Arluno va subito vicino al pareggio ma a basket si intalpa di brutto e becca un 12 a 0 terrificante in quanto le due suddette ex-vigevanesi si scatenano portando a casa 10 punti in due. Una tripla dell’altra reduce da Ecceziunale Veramente (la Sandrina Mazzulatrice) limita un po’ i danni per Arluno ma il 19-29 dell’intervallo pare duro da recuperare.

Duro anche perché in ripartenza di gara si scatena la terza new-entry locale (Formaggio), la cheese mette tre canestri filati e per le ospiti è notte fonda. L’unica cosa negativa del pivot locale è l’autorete che regala ad Arluno l’1 a 1 abbastanza meritato e per poco non arriva anche il 2 a 1 ospite. A metà periodo siamo 37 a 23 e per le ospiti pare veramente percorribile solo la via calcistica, oltre a quella estetica visto che la “Somma Coscialunga” Manzoni delizia la platea tirandosi su i pantaloncini fino all’inguine per la gioia degli astanti. Bravissima!

Cestisticamente succede davvero poco, nei secondi 5 minuti del periodo si segnano 3 miseri punti contro un paio di occasionissime calcistiche per il Ghost che si auto-ferma la palla sulla riga un paio di volte non riuscendo ad andare sul 2 a 1. Morale 40 a 23 alla terza sirena e 1 a 1 a porticine, una gara decisa e l’altra in bilico…

Chiaro che siano le porticine la maggiore attrazione dell’ultimo periodo e ne abbiamo ben donde, dopo un paio di minuti Sandrin mette a segno un gran gol da fuori area e porta sopra le sue, arrivano un altro paio di salvataggi ospiti nei pressi della linea di porta ed un paio di tiri sibilanti un palmo fuori bersaglio, tanto da rischiare di fare tanti gol quanti canestri visto che il parziale cestistico dei primi 5 minuti è 1 a 0 per il Ghost (figurarsi il tresh da scoppio del treshometro e cazzaturificio esaurito…). La parte cestistica per fortuna si riprende nel finale ed arriva qualche canestro con Scalvini e Puddu che vanno perfino in doppia cifra, ma l’eroina della serata è Sturini che, non solo segna il canestro in contropiede della staffa ma con un preciso destro infila la porta per il gol dell’eclatante 2 a 2 finale.

La cosa ovviamente le fa vincere a mani basse l’Imbedonna Arrivata della gara con tanto di cuoricino che significa l’augurio di un felice matrimonio visto che l’8 dicembre si sposerà ed andrà in viaggio di nozze a New York sicuramente imperversando in maglia Knicks (peccato che salterà due gare di campionato compreso il big match con il Borgo post sosta), comunque sia AUGURISSIMI. Ma ecco tabellini e giudizi:


GHOST PAVIA (7):

 Formaggio 8 (4/5 – 0/2 – 0/1) : 6+  la “Cheese” si scatena in apertura di secondo tempo e lascia il segno chiudendo la gara. Per il resto del tempo stagiona…
Cotta Ramusino 2 (2/5 – 0/0 – 0/0) : 6  il “Chino” gioca un po’ alla Recoba (da fermo) ma fa sentire la sua esperienza
Scalvini 13 (6/12 – 0/2 – 1/1) : 6.5  seppure un po’ appesantita mostra sempre lampi di classe
Galli 7 (2/4 – 0/0 – 3/6) : 6+  parte assatanata poi si placa un po’. Sblocca anche il risultato in ambo gli sport
STURINI 4 (2/8 – 0/0 – 0/2) : 9  IMBEDONNA ARRIVATA. Prodezza assoluta nel gol del pari! Gran contropiede per chiudere la gara. E poi si sposa e merita il nostro supporto morale! AUGURISSIMI “STU”e figlie FEMMINE (che ne abbiamo bisogno in campo…)
Puddu 13 (5/11 – 0/0 – 3/5) : 7  quando ci si mette è devastante.
Degradi 2 (1/2 – 0/0 – 0/0) : 6  seppure in crisi d’identità (in Federazione le hanno appioppato il nome Claudia farlocco) il suo lo fa.
Russo 0 (0/2 – 0/0 – 0/0) : 6  la “Soviet” non gioca una partita suprema ma entra ed esce rendendosi utile
Borghi 4 (1/4 – 0/2 – 2/4) : 6.5  “la più amata dai vigevanesi” è costretta a collaborare con loro e lo fa anche bene.
Fiume 3 (1/2 – 0/0 – 1/4) : 6+  la “river” (pietoso caso di nepotismo visto che è la sorella del Doc) si merita i minuti in campo. Scorre con impeto.

Coach “il torinista” Granata (23/55 – 0/6 – 10/22) : 6.5  squadra ben attrezzata che gestisce come il miglior Giagnoni. Le tre ex-disperate sono un bell’aiuto.

 ARLUNESE (5):

Carluccio 2 (0/3 – 0/0 – 2/6) : 5  ci mette un bel po’ ma alla fine su rigore la mette
Cislaghi M. 4 (2/6 – 0/0 – 0/2) : 5.5  la “Cislakes” va avanti e indietro per il campo con grande impegno.
Cislaghi S. 3 (1/7 – 0/0 – 1/4) : 5.5  la “Starlakes” porta la sua rossa chioma in giro per il campo e si fa notare. Segnasse anche ogni tanto sarebbe perfetta
Sandrin 3 (0/6 – 1/2 – 0/0) : 6  la “mazzulatrice” non mena nessuna, anzi mette una tripla e fa il gol che le vale la sufficienza.
Ferrario 4 (2/9 – 0/0 – 0/0) : 6  onesta partita per la “Iron-woman”.
Manzoni 4 (2/11 – 0/0 – 0/0) : 8  la “Somma” da’ spettacolo. Che bel vedere il sollevarsi dei pantaloncini all’inguine, peccato debba correre avanti ed indietro e si abbassano inevitabilmente... beh, il segnare non ha importanza!  Secondo noi ha ispirato il raid dei ragazzini affacciati alle finestre delle docce a fine partita. Buongustai!
Varano 2 (1/4 – 0/0 – 0/0) : 5  il Varano non dà una mano alla squadra facendosi cacciare per falli già nel terzo periodo.
Alfano 9 (3/6 – 1/2 – 0/0) : 6.5  l’ ”Angiolina” alias “Franco di Ecceziunale Veramente” è la più ispirata delle sue.
Iacobacci 4 (2/5 – 0/0 – 0/0) : 6   la “ Capitan Iaco” è eroica! Prende una tranvata galattica e prosegue come nulla fosse con la sua fascetta. L’unica che come capitano la porta in testa…
Ballarini 0 (0/3 – 0/0 – 0/0) : 6   che tenera….

Coach Lacchè (13/57 – 2/4 – 3/12) : 5.5  ha la pesante eredità di coach Ghidoli da amministrare, impresa non facile. In una cosa gli somiglia: sparisce per le interviste!

Arbitro: 6+  a parte il giubbino underground con cui si è presentato anche bene…

La Partita: (6+):  tresh eccelso per lunghi attimi. Bel 2 a 2 calcistico molto movimentato.

Il resto del programma si giocava nel week end a cominciare dal secondo successo stagionale del Corbetta corsaro a Buccinasco, poco sappiamo dell’interessante disfida tra Canegrate e Broni mentre tutto siamo in grado di commentare sul derby Rho-Arese grazie alle note esplicative della nostra Giulia Cher:

 Gio...issa Rho - San Giuseppe Arese  63-51

1* quarto 20-11 - 2* quarto 19-13 - 3* quarto 7-13 - 4* quarto 17-14
Bighè 7 - Ceriani 3 - Quaglia 10 - Pirotti 15 - Paleari 2 - Franconieri 13 - Percoco 8 - Arrigoni 2 - Gnesutta 2

Referto rosa per le rhodensi nella partita casalinga nel derby contro arese. Le bluazzurrate dopo la sconfitta di misura in quel di broni entrano subito nel match con grinta e determinazione vogliose d riscossa.. Il primo quarto eè a favore delle padrone di casa che riescono a gestire bene il proprio bottino andando negli spogliatoi con un vantaggio di 15 punti. Dopo l intervallo la gioissa ripete la brutta prestazione della partita scorsa e,complice anche una buona difesa tre due delle aresine, cominciano a calare nella fase offensiva. Nell'ultimo quarto finalmente le padrone d casa riacquistano la lucidità necessaria per portarsi a casa il match. 63 a 51 e referto rosa per le rhodensi che acquistano i primi due punti in classifica in attesa della partita del 10 dicembre a corsico..

PRIMA GIORNATA GIRONE A (VARESE)

Squadre
Data e ora
CERMENATE - GALLARATE
54-48
SP. TRADATE - FERNESE
43-38
COSIO V. - VALMADRERA
61-35
VERTEMATE - REAL BUSTO
1/12 19.00
EAGLES MALNATE - ROBBIATE
3/12 21.00


PROSSIMO TURNO

Squadre
Data e ora
 SP. TRADATE - ROBBIATE
5/12 21.15
VALMADRERA - CERMENATE 
7/12 20.30
FERNESE – COSIO V.
8/12 17.00
VERTEMATE - EAGLES MALNATE
8/12 17.00
GALLARATE - REAL BUSTO
8/12 18.00


CLASSIFICA

Squadra
Punti
Ranking
Prossimo turno
CERMENATE
2
1-0
VALMADRERA
COSIO V.
2
1-0
FERNESE
SP. TRADATE
2
1-0
Robbiate
EAGLES MALNATE
0
0-0
VERTEMATE
ROBBIATE
0
0-0
TRADATE
FERNESE
0
0-1
Cosio V.
GALLARATE
0
0-1
Real Busto
VALMADRERA
0
0-1
Cermenate
VERTEMATE
0
0-0
Malnate
REAL BUSTO
0
0-0
GALLARATE

In maiuscolo le partite in trasferta. Prima in C


PRIMA GIORNATA GIRONE B (BRESCIA)

Squadre
Risultato
MANERBIO - ASOLA
33-45
BK. ISEO - PROMOSERIO
65-30
S. GIORGIO MN - TREVIGLIO
57-44
DALMINE - PIZZIGHETTONE
21-71
Riposa: LIONS BRESCIA



PROSSIMO TURNO

Squadre
Data e ora
LIONS BRESCIA - PIZZIGHETTONE
6/12 21.15
MANERBIO - BK. ISEO
7/12 20.30
TREVIGLIO - ASOLA
7/12 21.00
PROMOSERIO - DALMINE
8/12 18.00
Riposa: S. GIORGIO MN


 CLASSIFICA


Squadra
Punti
Ranking
Prossimo turno
ASOLA
2
1-0
TREVIGLIO
BK. ISEO
2
1-0
MANERBIO
PIZZIGHETTONE
2
1-0
LIONS BRESCIA
S. GIORGIO MN
2
1-0
Riposo
LIONS BRESCIA
0
0-0
Pizzighettone
DALMINE
0
0-1
PROMOSERIO
MANERBIO
0
0-1
Iseo
PROMOSERIO
0
0-1
Dalmine
TREVIGLIO
0
0-1
Asola

In maiuscolo le partite in trasferta. Prima in C.



SECONDA GIORNATA GIRONE C (MILANO)

Squadre
Risultato
WAVES PESCHIERA - SEREGNO
53-44
GABBRO MI - BETTOLA
50-43
CASSINA DP – CARNATE
53-51
OSDS SESTO - VISMARA MI
51-29
Riposa: S. PIO X



PROSSIMO TURNO

Squadre
Data e ora
WAVES PESCHIERA – BETTOLA
12/12 21.30
GABBRO MI – OSDS SESTO
14/12 18.45
CARNATE - SEREGNO
14/12 21.00
CASSINA DP - S. PIO X
15/12 21.00
Riposa: VISMARA MI


 RECUPERO

Squadre
Data e ora
CASSINA DP - BETTOLA
57-48

 CLASSIFICA

Squadra
Punti
Ranking
Prossimo Turno
CASSINA D.P.
4
2-0
S. Pio X
GABBRO MI
4
2-0
Osds Sesto
S. PIO X
2
1-0
CASSINA DP
OSDS SESTO
2
1-0
GABBRO MI
CARNATE
2
1-1
Seregno
PESCHIERA B.
2
1-1
Bettola
BETTOLA
0
0-2
WAVES PESCHIERA
SEREGNO
0
0-2
CARNATE
VISMARA MI
0
0-2
Riposo

In maiuscolo le partite in trasferta. Prima in C


SECONDA GIORNATA GIRONE D (MILANO)

Squadre
Risultato
GHOST PV - ARLUNESE
56-35
BUCCINASCO - CBC CORBETTA
41-50
GIO ISSA RHO - ARESE
63-51
CANEGRATE - BRONI
1/12 18.00
CORSICO - BORGO SG
3/12 21.30

 PROSSIMO TURNO

Squadre
Data e ora
CORSICO - GIO ISSA RHO
10/12 21.30
BORGO SG - GHOST PV
13/12 21.15
ARESE - CANEGRATE
15/12 21.00
CBC CORBETTA – ARLUNESE
15/12 21.15
BUCCINASCO - BRONI
17/12 21.30

 RECUPERO

Squadre
Data e ora
ARLUNESE - CANEGRATE
28-53


CLASSIFICA

Squadra
Punti
Ranking
Prossimo Turno
CBC CORBETTA
4
2-0
Arlunese
ARESE
2
1-1
Canegrate
BORGO SG
2
1-0
Ghost PV
BRONI
2
1-0
BUCCINASCO
CANEGRATE
2
1-0
ARESE
GHOST PV
2
1-1
BORGO SG
GIO ISSA RHO
2
1-1
CORSICO
BUCCINASCO
0
0-2
Broni
CORSICO
0
0-1
Gio Issa Rho
ARLUNESE
0
0-2
CORBETTA

In maiuscolo le partite in trasferta. Prima in C.



Nessun commento:

Posta un commento