domenica 8 dicembre 2013

PROMO A META'...


Girone A: Pici e Asola scappano. Treviglio inizio choc.

Girone B: Cosio e la Neferfox non si fermano più

Girone C: gli altri riposano e il Pio sfrutta i Santi.

Girone D: se è riposo è riposo!


Il girone A andava regolarmente in campo nel week end visto che Sant’Ambrogio non è di quelle latitudini, per cui cosa di meglio nel venerdì sera che… andare a Brescia, anche perché era l’unica gara presente in calendario… Brescia dove le padrone di casa del Lions esordivano in Promozione contro nientepopodimenoche il Pici del Carlao. Una volta trovata la palestra (in linea d’aria saranno 200 metri da Via Nullo sede del Brixia, si respirava subito aria di deja-vu incontrando la sempre avvenente Casarini che per Fionda allena un gruppo U13 proprio li e soprattutto un manipolo proprio di ex-brixia quali Frasca, Castellini, Guizzo, Papa ecc.

Il tempo di ambientarci e salutare tutti che ci accomodiamo in tribuna appostati come due Muppets in prossimità della ringhiera. L’inizio pare equilibrato ma il “pare” dura poco visto che sotto canestro non c’è partita ed il duo Galbignani-Domenghini (8 punti in due e senza errori al tiro)  ben presto prende il sopravvento su una Frasca debilitata dalla febbre che regge non oltre i tre minuti iniziali. Le carte offensive locali consegnate nelle mani di Guizzo vengono ben presto annullate da una Mola in vena di grande difesa (come aveva preparato il Carlao). Morale, dopo una prima fuga sul 10 a 4 il Pici ci mette ben poco a scappare via fino al 19 a 7 della prima sirena.

Il povero Maestrelli fa quello che può ma la differenza tecnica ed atletica è lampante, oltre alle suddette lunghe si dan da fare anche Cipelletti e Sbarsi e per le padrone di casa è notte, a metà quarto siamo 24 a 8 e si prosegue con un crescendo rossiniano che tocca il 33 a 14 all’intervallo di una gara ormai segnata.

Le ospiti ripartono dando spazio un po’ a tutte le effettive ed oltretutto si risveglia Benevelli che si mette in proprio, si fanno vedere anche la 96 Bassi (in positivo) e la Manfre (in negativo) che fa cose astruse cercando di spiegare alle compagne quello che lei non ha capito. Poco male però perché la gara è saldamente in mano ospite, si va al terzo riposo sul 59 a 30 e si può assistere così anche all’ingresso in campo dell’altra 96 Aleo che diventa subito un nostro idolo. Addirittura va a segno (stavo scommettendo sull’andare a casa piedi prima che lo facesse) e santifica una gara con tutte le 10 effettive del Carlao a segno. Cosa che non riesce alle padrone di casa per cui rimangono a secco Sartorelli e Cremonini. La Cesarina Luna-pop col suo vespino però da spettacolo in impennata scorazzando per il campo. Morale per il Pici si attendono impegni più probanti mentre le leonesse sicuramente possono solo migliorare… coraggio! E speriamo venga ancora la spettatrice bionda davvero notevole che mi è scappata per l’intervista. Ma ecco tabellini e giudizi:

LIONS BRESCIA (6 per simpatia):

Castellini 7 (2/5 – 0/1 – 3/4) : 5.5  finendo in Promozione abbandona l’amata fascetta e perde di forza come Sansone senza i suoi capelli. Ha promesso che la rimetterà…
Guizzo 11 (4/10 – 0/1 – 3/6) : 6  la “swish” cerca subito di prendere in mano la squadra ma la difesa dell’Arrotino (Mola) non le da scampo. Si risveglia nel finale.
Longhi 2 (1/4 – 0/0 – 0/0) : 9  la “Long Drink” è stupenda! La vogliamo come mascotte in giro per i campi con la sua felpa sponsorizzata da un bar di Concesio (10HP). Vive nel suo mondo… è riuscita a chiederci se sappiamo che ci chiamano “Imbecilli”. Un mito… (vedere interviste per credere).
Beschi 4 (2/3 – 0/0 – 0/0) : 5+  la rendono inoffensiva
Frasca 5 (1/6 – 0/0 – 3/4) : 6-  ci prova nonostante la febbre. Eroica, ma finisce al palo anche senza saltare. (Ndr.: capita questa?). Povera.
Bagozzi 5 (2/6 – 0/0 – 1/2) : 7  altro elemento che quanto a simpatia ne ha da vendere. Finalmente vede un po’ il campo dopo anni da comprimaria al Brixia. Qualcosa combina anche come cestista, ma il meglio lo dà come infermiera e nelle interviste di fine gara.
Papa 3 (0/2 – 0/3 – 3/4) : 5  il passaggio dal parrucchiere (e chi è, Steve Wonder?) abbassa il voto alla “papessa”.
Sartorelli 0 (0/2 – 0/0 – 0/0) : 5.5  la “Sarto” riesce a cucire poco di buono
Marenza 4 (2/8 – 0/1 – 0/0) : 5.5  in doppio tesseramento con Fionda finalmente trova un po’ di spazio in campo. Non le par vero e mitraglia da ogni dove.
Cremonini 0 (0/0 – 0/0 – 0/0) : 6  la “Luna Pop” con la sua Vespa 50 è una trottolina scatenata che sgomma e va di impennata…

Coach Maestrelli (14/47 – 0/5 – 13/20) : 5.5  con sto nome da grande allenatore (Lazio anni 70) da anche buone direttive, peccato che le sue più di una volta quando lo schema le liberava al tiro… tornassero verso metà campo ignorando il canestro. Avrà di che lavorare, il materiale non è malaccio ed ha una squadra simpaticissima! Il che non guasta.

PIZZIGHETTONE (7):

Pettinari 5 (1/2 – 0/2 – 3/4) : 6  diligente play la “Pet” che da meglio di se quando casca, picchia il gomito (ahia…) e ride come una pazza.
Mola 8 (4/6 – 0/2 – 0/0) : 6.5  l’ “arrotino Nik” da una grande mano alla fuga iniziale delle sue facendo canestro e difendendo bene sulla Swish (Guizzo).
Benevelli 12 (5/12 – 0/1 – 2/3) : 6+  partenza un po’ così per la “Bene”. Quando poi realizza che tirando fa meno danni che passando le cose migliorano.
Galbignani 9 (4/5 – 0/0 – 1/2) : 6.5  la “Galbi” li sotto porta a scuola un po’ di gente.
DOMENGHINI 11 (4/7 – 0/0 – 3/6) : 7  IMBEDONNA ARRIVATA. La “Dominga” con la Galbi spazza le avverse sotto canestro e nel primo periodo da l’aere per la fuga giusta.
Cipelletti 11 (1/4 – 2/3 – 3/4) : 6.5  la “Cipe” è in forma. Parte timida ma poi chiude ogni conto con un paio di triple.
Sbarsi 6 (3/4 – 0/0 – 0/0) : 6  lotta e fa il suo. Giocatrice utile.
Manfredini 2 (1/6 – 0/0 – 1/4) : 5.5  la “Manfre” ne combina di ogni. Ma il peggio è il cappello da neve pesante del post partita (vedere per credere).
Bassi 6 (3/3 – 0/0 – 0/0) : 6.5 la “Bassi alta”, che restando in zona pare un incrocio tra la “Mo” e la “Tripla Effe”,  non ha certo alti e bassi: tre tiri tre centri!
Aleo 2 (1/1 – 0/0 – 0/0) : 10  la “Alè oh oh” (di baglioniana memoria) oppure “Alè alè ale oh” (coro da stadio) è già un idolo! Classe 96 come la collega Bassi ci entusiasma e ci rende felici. Non tocca molte palle ma è’ già la mia UFO (Unilateral Fidanzament Official) per i prossimi 20 anni…

Coach “Carlao” Antoniazzi (27/50 – 2/8 – 13/23) : 7  prepara la partita alla grandissima e la domina con le sue armi migliori. Dopo due gare semplici ora tocca all’Iseo prima verifica importante.

Arbitro: 6  spesso al tavolo a fare il calimone e scroccare caramelle… ha fatto benissimo!

La Partita: (6+): eclatante!

Detto del Pici, andava in campo una gara interessante anche a Treviglio la sera seguente con le padrone di casa guidata da Renata Dos Santos che attendevano l’Asola delle varie Ghilardi, Zanotti ecc. Gara tirata che alla fine le ospiti portano a casa malgrado la mancanza della “Bernardina” Corradi (influenza) e la rediviva (dalle nostre parti) Francesca Mora. Certo che Treviglio si è beccata proprio due brutte gatte da pelare nelle due prime giornate del suo esordio in Promo. Trova il primo successo stagionale il Promoserio ma il simpatico oratorio di Dalmine appare abbastanza poca cosa. Ci vuole pazienza…


Il girone B era già in onda dal giovedì con la Neferfox ed il suo Tradate che facevano a pezzi il neo-costituito Robbiate di Chiara Bucci (comunque reduce dalla buona gara di Malnate) grazie alla particolare serata di vena dai 6.25 della Saintbull (Sontoro) e Viviani che cannoneggiano le brianzole. Nella serata di sabato primo inatteso stop per il Cermenate si Sara Molteni che lascia le penne a Valmadrera dopo un tempo supplementare. La domenica invece in programma ben tre gare a partire dalle 17. Nella prima vittoria del Cosio (l’ex Pontiggia a Valmadrera) a Ferno con le valtellinesi che si confermano squadra in grado di lottare per le alte sfere così come l’Eagles Malnate (farm team Orma) che sbanca il campo del giovane Vertemate. Da parte nostra non potevamo perderci il derby Gallarate-Real Busto ed è proprio li che domenica pomeriggio nella nebbia ci siamo diretti con le nostre telecamere.

Le bustocche non sono altro che il lodevole progetto di non perdere per strada diversi giovani virgulti ex Pro Patria, da Turconi a Colombo a Quero. Coach Azzimonti le ha assemblate e sta affrontando un campionato di puro divertimento. Gallarate invece ha confermato buona parte degli elementi dello scorso anno, ha inserito alcune giovincelle (Cattoretti, Ceschetti e Luoni) e ha perso per strada la lunga Torricelli che si è operata.

Gara che parte con le padrone di casa assatanate, due minuti ed immediato 6 a 0 che diventa 15 a 0 al 6° minuto prima che al 7° finalmente due liberi di Colombo tolgano il muschio dal tabellone ospite, cosa che piace alle sbarbate bustocche che quantomeno alla prima sirena chiudono sotto 7-19 con l’esperta Villano che ha già da un po’ passato il testimone alle compagne per una noia muscolare.

Si riparte ed è un altro 7 a 0 locale in 4 minuti che porta Puricelli con 9 punti a pareggiare con l’intera squadra avversa ma nel finale di periodo quantomeno il Real sembra ridestarsi con Colombo che trascina le sue al 15-35 di metà partita. Buoni comunque i ritmi partita delle padrone di casa che hanno un paio di lunghe interessanti per la categoria (Puricelli e Maetz) e le guardie belle pimpanti. Per Busto Turconi e Colombo le più pericolose.

La ripresa è ovviamente pleonastica anche se quantomeno Busto assesta la difesa vincendo 3 a 2 i primi 5 minuti del secondo tempo ed addirittura 8 a 6 l’ultimo quarto denotando qualche progresso. L’Imbedonna arrivata va all’altra mezza-lunga Altana (14 punti come Puricelli) ma in assoluto il migliore in campo è il cagnino che entra in campo e porta a spasso il pallone con grande maestria, da non perdere i Imbe-tv nello spazio interviste.


Nel girone C il Berri è riuscito nell’anticipo della quarta giornata del 3 dicembre (così si fa le feste tranquillo) a battere l’altra capolista Gabbro abbastanza nettamente proponendosio come uno dei favoriti per la promozione in C. Domenica sera a Cassino big-match con le padrone di casa. Da non perdere assolutamente!

Nel girone D tutto tace. Qui si che si riposa sul serio…

SECONDA GIORNATA GIRONE A (BRESCIA)

Squadre
Risultato
LIONS BRESCIA - PIZZIGHETTONE
41-73
TREVIGLIO - ASOLA
38-44
PROMOSERIO - DALMINE
61-23
MANERBIO - BK. ISEO
7/12 20.30
Riposa: S. GIORGIO MN


 PROSSIMO TURNO

Squadre
Data e ora
DALMINE - MANERBIO
14/12 20.30
PIZZIGHETTONE - BK. ISEO 
14/12 21.00
PROMOSERIO - TREVIGLIO
15/12 18.00
S. GIORGIO MN - LIONS BRESCIA
15/12 19.00
Riposa: ASOLA


 CLASSIFICA

Squadra
Punti
Ranking
Prossimo turno
PIZZIGHETTONE
4
2-0
Iseo
ASOLA
4
2-0
Riposo
BK. ISEO
2
1-0
PIZZIGHETTONE
S. GIORGIO MN
2
1-0
Lions Brescia
PROMOSERIO
2
1-1
Treviglio
LIONS BRESCIA
0
0-1
S. GIORGIO MN
MANERBIO
0
0-1
DALMINE
DALMINE
0
0-2
Manerbio
TREVIGLIO
0
0-2
PROMOSERIO

In maiuscolo le partite in trasferta. Prima in C.


SECONDA GIORNATA GIRONE B (VARESE)

Squadre
Data e ora
 SP. TRADATE - ROBBIATE
62-24
VALMADRERA - CERMENATE 
56-50 ts
FERNESE – COSIO V.
49-58
VERTEMATE - EAGLES MALNATE
40-51
GALLARATE - REAL BUSTO
30-55

 PROSSIMO TURNO

Squadre
Data e ora
ROBBIATE - COSIO V.
13/12 21.00
FERNESE - VALMADRERA
13/12 21.15
REAL BUSTO - CERMENATE
14/12 18.00
EAGLES MALNATE - GALLARATE
14/12 20.30
SP. TRADATE - VERTEMATE
14/12 20.15

RECUPERI

Squadre
Data e ora
VERTEMATE - REAL BUSTO
54-49 ts
EAGLES MALNATE - ROBBIATE
39-31


CLASSIFICA

Squadra
Punti
Ranking
Prossimo turno
SP. TRADATE
4
2-0
Vertemate
COSIO V.
4
2-0
ROBBIATE
VERTEMATE
2
1-1
TRADATE
CERMENATE
2
1-1
REAL BUSTO
EAGLES MALNATE
4
2-0
Gallarate
GALLARATE
2
1-1
MALNATE
VALMADRERA
2
1-1
FERNESE
FERNESE
0
0-2
Valmadrera
REAL BUSTO
0
0-2
Cermenate
ROBBIATE
0
0-2
Cosio V.

In maiuscolo le partite in trasferta. Prima in C

 TERZA GIORNATA GIRONE C (MILANO)

Squadre
Risultato
WAVES PESCHIERA – BETTOLA
12/12 21.30
GABBRO MI – OSDS SESTO
14/12 18.45
CARNATE - SEREGNO
14/12 21.00
CASSINA DP - S. PIO X
15/12 21.00
Riposa: VISMARA MI



PROSSIMO TURNO

Squadre
Data e ora
S. PIO X - GABBRO MI
50-32
BETTOLA – CARNATE
19/12 20.30
SEREGNO - VISMARA MI
19/12 21.30
OSDS SESTO - CASSINA DP
20/12 21.30
Riposa: WAVES PESCHIERA



CLASSIFICA

Squadra
Punti
Ranking
Prossimo Turno
CASSINA D.P.
4
2-0
OSDS SESTO
S. PIO X
4
2-0
-
GABBRO MI
4
2-1
-
OSDS SESTO
2
1-0
Cassina DP
CARNATE
2
1-1
BETTOLA
PESCHIERA B.
2
1-1
Riposo
BETTOLA
0
0-2
Carnate
SEREGNO
0
0-2
Vismara MI
VISMARA MI
0
0-2
SEREGNO

In maiuscolo le partite in trasferta. Prima in C


TERZA GIORNATA GIRONE D (MILANO)

Squadre
Risultato
CORSICO - GIO ISSA RHO
10/12 21.30
BORGO SG - GHOST PV
13/12 21.15
ARESE - CANEGRATE
15/12 21.00
CBC CORBETTA – ARLUNESE
15/12 21.15
BUCCINASCO - BRONI
17/12 21.30


PROSSIMO TURNO

Squadre
Data e ora
CANEGRATE - CBC CORBETTA
8/12 21.00
BUCCINASCO - GHOST PV
19/12 21.30
BRONI - CORSICO
20/12 21.30
GIO ISSA RHO - BORGO SG
22/12 18.00
ARLUNESE - ARESE
22/12 18.30

 RECUPERI

Squadre
Data e ora
CANEGRATE - BRONI
40-36
CORSICO - BORGO SG
42-58





CLASSIFICA



Squadra
Punti
Ranking
Prossimo Turno
CANEGRATE ST.
4
2-0
-
CBC CORBETTA
4
2-0
-
ARESE
2
1-1
ARLUNESE
BORGO SG
4
2-0
GIO ISSA RHO
BRONI
2
1-1
Corsico
GHOST PV
2
1-1
BUCCINASCO
GIO ISSA RHO
2
1-1
Borgo SG
BUCCINASCO
0
0-2
Ghost PV
CORSICO
0
0-2
BRONI
ARLUNESE
0
0-2
Arese

In maiuscolo le partite in trasferta. Prima in C.





Nessun commento:

Posta un commento