mercoledì 20 febbraio 2013

Waves-Lodi by Introppi

Lodi. L’imbattibile Fanfulla porta a casa la seconda vittoria nel giro di 48 ore, «Anche se il risultato finale dice delle cose diverse dallo svolgimento della gara». Le Waves si presentano senza l’ex Geas Censini, la Fanfulla senza Dardi, operata con successo in mattinata per un’ernia addominale. Waves più fresche, lodigiane un po’ sulle gambe per l’acido lattico accumulato a Gambolò domenica sera. Le “guerriere” partono discretamente bene, togliendo il fiato alle portatrici di palla avversarie (alla fine le palle recuperate saranno 41, proprio come a Gambolò). Il primo quarto termina 24-17 e nella seconda frazione le locali toccano quota +13 ma Peschiera non si scompone e inizia a saltare sistematicamente la “uomo press” bianconera, soprattutto con De Lorenzi e Facc hi. A 3 minuti dal riposo lungo la Fanfulla è sopra di sole 2 lunghezze e Cremonesi chiama un time-out per riordinare le idee. La Fanfulla abbassa la difesa ed innesca un break di 12-0 che rimette le cose a posto sul 41-24. Al rientro coach Cremonesi concede la giusta fiducia alle giovani, togliendo progressivamente le gemelle Zacchetti e Giazzi. Quando si va ad iniziare l’ultimo quarto il punteggio è 58-31. La Fanfulla tocca anche il massimo vantaggio di +30, con tutte le giovani ad intessere pregevoli trame offensive che fissano il punteggio finale sul 78-48.
 
Queste le formazioni scese in campo.
Fanfulla: Senna 18, Zacchetti L. 19, D'Ambrosio V. 10, Ercoli 5, D'Ambrosio J. 6, Giazzi 6, Dicesare 8, Casanova, Zacchetti E. 2, Mussida. All.: Cremonesi
 
Waves Peschiera: De Lorenzi 13, Delli Santi 3, Bongini, Tsilingiri 4, Galimberti, Facchi 25, Barbieri 2, Della Chiara, Figliuolo, Milla 2. All.: Bocchiola.

Nessun commento:

Posta un commento