domenica 11 marzo 2012

Perox Italia Basket Bridge - Arluno 75 - 30

Perox Italia Basket Bridge
Cartasegna 12; De Faveri 2; Debattista 4; Erra Pujada 5; Marcoz 5; Mazzini 8; Milanesi 2; Moscardini 4; Putignano 17; Rognoni 16. All. Cadamuro.
Arluno
Alfano 1; Ballerini ; Carluccio 8; Cislaghi 4; Colombo 2; Ferrario 3; Iacobacci 2; Oldani 6; Monteleone 2; Sandrin 2. All. Ghidoli
Arbitro: Tacchino di Rosasco
Note: primo tempo 40-10 (parziali 20-5; 20-5; 19-6; 16-14)

PAVIA, 8 marzo 2012. Al termine di un match con poche emozioni e spunti agonistici degni di rilievo, il Basket Bridge liquida senza forzare la “pratica” Arluno. Le padrone di casa si sono rivelate troppo forti e meglio organizzate rispetto alla squadra di Ghidoli che non è mai stata in grado di entrare veramente in partita. Fin dalle prime battute il Bridge ha così condotto le danze, mettendo costantemente sotto pressione le intimidite ospiti con un efficace pressing e pungendo ripetutamente in attacco con buone trame offensive. Il punteggio delle prime tre frazioni è lo specchio fedele dell’andamento della gara che a tratti è scivolata, non per volontà del Bridge, in pura accademia. Solo nell’ultimo quarto, a giochi ormai fatti, Arluno è sembrato rinvenire e la partita si è un po’ vivacizzata, ma è stato solo “un fulmine a cielo sereno” e nulla più. Alla sirena finale il Basket Bridge può ritenersi soddisfatto per il “buon allenamento” svolto in vista del derby previsto nel prossimo turno di campionato contro Pavia 94, onorando con impegno una gara ufficiale ed aggiudicandosi i due punti.

Tino Cobianchi

Nessun commento:

Posta un commento